Quando rido non mi controllo. Voglio dire. Quando qualcosa mi colpisce così tanto da farmi…
Un angolo di Langhe….fuori Londra!
Come al solito, la mia voglia di “muovermi” e scoprire posti nuovi fuori Londra, in questi giorni ha avuto nuovamente il sopravvento. Quindi, assieme al mio amico Tomaso, sono capitata alla Denbies Wine Estate, un’azienda vitivinicola enorme, ad un’oretta di strada da Londra. Le previsioni davano brutto tempo oggi, ma non ci siamo fatti scoraggiare per niente ed abbiamo deciso di andare lo stesso a visitare questo posto incantato. Le Denbies Wine Estate vicino a Dorking, nel Surrey, prendono il nome dal loro proprietario originario, John Denby ed hanno il più grande vigneto in Inghilterra. Con 265 acri (1,07 km2) di viti, rappresentano oltre il 10% delle piantagioni di tutto il Regno Unito. Ha un centro visitatori che attira circa 300.000 visitatori all’anno e la resa media delle bottiglie prodotte qui è di 300.000 litri di vino all’anno.
Arrivati verso le 2 circa, abbiamo subito fatto il tour a pagamento (5.50 pounds a testa) per andare a visitare le vigne in sella ad un trenino, trainato da una Jeep. Detta così può suonare un po strana, ma è stata molto molto piacevole.
Con un piccolo supplemento di 4 pounds a testa, abbiamo anche bevuto un calice di ottimo Chardonnay, prodotto ovviamente da loro (io, dopo mezzo bicchiere, ero già più di la che di qua..! 😀 )
La guida ci ha portato fino in cima alle colline coltivate con millemila viti, per poter fare delle foto mozzafiato. Il panorama meritava davvero ed anche il tempo ci ha regalato una bella sorpresa, perchè alla fine è stato bellissimo!
Una volta tornati alla base, abbiamo fatto un rapido giro del negozietto di souvenir dove tra marmellate ed oggettini per la cucina, ovviamente, mi sono lasciata tentare ed ho acquistato un’alzatina da cupcakes in ceramica rosa, favolosa!! 😀
Lo sapevate che anche Carlo e Camilla sono stati al Denbies Vineyards? 😀 Guardate il filmato 🙂
Una volta fuori, stavamo, senza mezzi termini, morendo di fame. Quindi ci siamo incamminati per trovare “qualcosa” da mettere sotto i denti. Sotto il sole. E’ stato un attimo che ho iniziato a vedere hamburger volanti e coscette di pollo fritte (alla faccia del post sul diventare vegetariana, pubblicato qualche giorno fa sulla mia pagina Facebook…). E cammina…cammmina…cammina….siamo arrivati nel piccolo centro di Dorking, dove abbiamo trovato un pub molto molto carino dove poter rifocillarci. Io ho fatto pena come al solito. Perchè non mi bastava prendere un normale hamburger, con cipolla, formaggio e bacon. NO! Mi son presa quello…più la cotoletta di pollo fritta dentro. Una zozzeria troppo bbbbbuona, che solo a ripensarci svengo dalla goduria!
Ed infine, questa. La foto che mi ha fatta più ridere. L’esplosione di risata di Tomaso mentre legge tutti i commenti “adulatori” che gli avete lasciato sotto la foto che ho pubblicato su Fb! Aahhahahahahhaahha! (Cliccando QUI trovate il post)
Comunque, tirate le somme, se volete passare una giornata un po diversa dal solito fuori Londra, questa gita ve la consiglio caldamente. I treni partono abbastanza spesso dalla stazione di Victoria per arrivare poi a Dorking, con una spesa che non supera, in totale, compresa la gita in Jeep ed il bicchiere di vino, i 20 pounds.
Alla prossima avventura! 😀
Angelina
Wow Angelina…bella gita davvero!!! continua ad esplorate il territorio, mi piace leggerti, Londra la mia cittá preferita, ci torno sempre appena posso, grazie a te la scopro ancora anche dal divano di casa. Ti seguo anche in FB. Ciao ciao Barbara. Ps complimenti!
Grazie mille dei complimenti Barbara! Continuerò sicuramente ad andare in giro, è troppo divertente! 🙂