Torta di mele "come una volta"

Torta di mele "come una volta"
Posso già immaginarmi che fantastico profumino ci sarà nella vostra cucina quando preparerete questa semplicissima torta! SLURP!!! 🙂 Ecco la sua ricetta.
Ingredienti: 3 mele, 150g burro, 100g di zucchero, 150g di farina, 3 uova, 3 cucchiaini di lievito, la scorza grattugiata di 2 limoni, un pizzico di sale, un cucchiaio di cannella e tre di zucchero semolato da mescolare insieme.
Come si fa?
– Tagliate le mele a pezzetti. In una ciotola amalgamate lo zucchero, le uova, il burro a temperatura ambiente e poi tutti gli altri ingredienti.
– Imburrate ed infarinate una teglia, mettete il composto all’interno e sopra adagiate le mele, avendo cura di infarinarle un pochino prima di metterle sopra l’impasto. Solo così non le ritroverete tutte sul fondo della torta, ma anche al centro.
– Spolverate la superficie con zucchero e cannella precedentemente amalgamati insieme e infornate per 30-40 minuti a 180gradi. Dopo che la torta sarà fredda, spolveratela con abbondante zucchero a velo e servitela con un bicchierino di cioccolato fuso a parte. ♥
(Photo credits: la mia mamma per Angelina in cucina©)

7 thoughts on “Torta di mele "come una volta"”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.