Brownies cioccolatosi

Brownies cioccolatosi

Era tempo che volevo provare la ricetta di questi brownies meravigliosi visti sul sito di Labna, ed oggi mi son detta…li faccio! Il risultato sono dei brownies buonissimi e quasi “fondenti”, che si sciolgono in bocca. Vediamo gli ingredienti che vi servono per prepararli:

270 g di cioccolato fondente

4 uova

220 g di zucchero di canna

60 g di zucchero bianco

160 g di burro

1 bustina di vanillina

220 g di farina

1 bustina e 1/2 di lievito per dolci

Preparazione

Fate sciogliere a bagno maria o al microonde il cioccolato e il burro insieme; a parte mescolate le uova intere con lo zucchero. Unite i 2 composti ottenuti insieme e versate a poco a poco il lievito, la farina e la vanillina. Mescolate bene l’impasto di modo che non vi siano grumi.

A questo punto, potrete aggiungere anche delle noci tritate grossolanamente o delle nocciole, a seconda dei vostri gusti.

Preparate una teglia rettangolare imburrata ed infarinata e versateci l’impasto dentro. Fate cuocere a 180 gradi per 20 minuti e poi abbassate la temperatura a 150 e fateli andare ancora per 15 minuti. Per sapere se il brownies è pronto prendete uno stuzzicadenti ed assicuratevi che ne esca non completamente pulito. Dovrà rimanerci sopra un pochino di cioccolato, perchè al centro il cuore dovrà rimanere morbido.

Provateli, sono buonissimi!

Un abbraccio,

Angelina

brownies 2.jpg


2 thoughts on “Brownies cioccolatosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.